MicrosoftTeams-image-96-.png

FREUDENBERG HOME AND CLEANING SOLUTIONS RILEVA VERMOP

  • Vermop verrà integrato nella Divisione Home and Cleaning Solution del Gruppo Freudenberg

  • L'acquisizione rafforza il percorso di crescita del business della pulizia professionale

2023-07-11-13-02-25-0843091f-23f7-4687-b31c-c413896c98ca.png-Photos (1).jpg

Weinheim, 10/07/2023

Freudenberg Home and Cleaning Solutions, leader internazionale nella fornitura di soluzioni per la pulizia e di sistemi innovativi per gli utenti professionali, ha acquisito Vermop il giorno 10 luglio 2023. Vermop, con i suoi quasi 330 dipendenti, offre sistemi di pulizia modulari e prodotti per i professionisti della pulizia che sono ben consolidati sul mercato. L'azienda, che ha sede a Gilching, vicino a Monaco, e impianti di produzione a Wertheim, nel Baden-Württemberg, ha una forte cultura di vicinanza al cliente ed è altamente innovativa. Nel 2022 Vermop ha registrato un fatturato di circa 46 milioni di euro.

Un forte player internazionale

Freudenberg Home and Cleaning Solutions, con sede a Weinheim, Germany, è una delle undici divisioni del Gruppo Freudenberg, attivo a livello globale.

thumbnail.jpg

“Siamo lieti che questa acquisizione ci permetta di proseguire con successo la nostra strategia di crescita nazionale ed internazionale, sfrutando nuove potenzialità" ha dichiarato Karin Overbeck, CEO of Freudenberg Home and Cleaning Solutions.

thumbnail-1-.jpg

“Ci completiamo perfettamente in termini di focus, creando così un forte attore nazionale sul mercato tedesco con ottime prospettive internazionali" ha spiegato Isabel Merkel, President Professional at Vileda Professional.
La piena integrazione di Vermop nel Gruppo Freudenberg sarà completata nel corso nel prossimo anno.

Vileda Professional

Vileda Professional offre prodotti e sistemi innovativi per la pulizia professionale in differenti aree di applicazione, tra le quali Healthcare, HoReCa, General Building Cleaning e Controlled Environment. Le soluzioni di pulizia sostenibili con eccellenti proprietà ecologiche sono una componente fondamentale del portafoglio. Con filiali in quasi tutti i paesi europei e una vasta rete di rappresentanti, Vileda Professional è una divisione di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, presente in tutto il mondo. Nel 2022, ha generato un fatturato di poco inferiore a 173 milioni di euro.

Freudenberg Home and Cleaning Solutions

Freudenberg Home and Cleaning Solutions è un fornitore leader a livello mondiale di sistemi di pulizia di marca e di prodotti per la cura della casa e del bucato, le cui soluzioni avanzate semplificano la vita di milioni di consumatori in tutto il mondo. Il portafoglio comprende marchi come Vileda®, Vileda Professional®, O'Cedar®, Oates®, Gimi®, Gala®, Wettex® e Marigold®. Con una posizione di leader di mercato in quasi tutti i Paesi in cui opera, l'azienda ha generato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro e impiegato circa 3.300 persone nel 2022. Prodotti e canali di distribuzione nuovi ed efficaci, innovazioni tecniche e una forte attenzione al cliente sono da molti anni i fattori chiave del successo dell'azienda. Questi fattori sono supportati da un'ampia ricerca di mercato e sui clienti su base internazionale, da centri di innovazione e stabilimenti di produzione in tutto il mondo e da una rete di distribuzione in oltre 35 Paesi.

Vermop

Fondata nel 1927, oggi Vermop è un'azienda internazionale con una gamma completa di attrezzature, sistemi e accessori per la pulizia destinati agli utenti professionali. Da marzo 2020, il Gruppo include anche il portafoglio di macchine per la pulizia di HEFTER Cleantech GmbH. Con sede centrale a Gilching, vicino a Monaco di Baviera, e impianti di produzione a Wertheim, nel Baden-Württemberg, in Germania, Vermop impiega quasi 330 persone, ha uffici di vendita in 10 Paesi europei e ha generato un fatturato di 46 milioni di euro nel 2022. I fattori di successo dell'azienda sono l'alto livello di innovazione unito ai più alti standard di servizio al cliente, nonché l'elevata funzionalità, efficienza, affidabilità ed ergonomia delle sue soluzioni. La futura collaborazione con Vileda Professional creerà un forte attore nel settore della pulizia professionale per Freudenberg Home and Cleaning Solutions.

Press Contact:
Robin Dyck (Press and Corporate Communications Officer):
fhcs-communication@fhp-ww.com